Affidare il cane al dog sitter: una buona idea?
La scelta di adottare un cane porta con sé una serie di responsabilità non indifferenti. Per questo, prima di decidere di far entrare in famiglia un nuovo membro a quattro zampe, è necessario confrontarsi e valutare come offrirgli un'assistenza ottimale in ogni circostanza.
Andare in campeggio con il cane
Che si tratti di un camper, di una roulotte o di una tenda, il campeggio rappresenta un modo di concepire le vacanze in libertà che attira sempre più persone. Ma questo tipo di vacanza si adatta alla presenza di un amico a quattro zampe? E come fare per trovare per tempo i campeggi a misura di cane? Cosa si deve tenere presente se si porta il proprio animale con sé e ci si sposta in camper, e dove può dormire il nostro amico peloso se optiamo invece per il campeggio in tenda? Ecco tutto ciò che c'è da sapere per andare in campeggio con il cane.
Dove posso lasciare il cane quando vado in vacanza
Finalmente ci siamo, le vacanze sono vicine! Purtroppo però, per chi ha la fortuna di godere della compagnia di un amico peloso, l’entusiasmo per le tanto attese ferie va spesso di pari passo con una domanda: dove posso lasciare il cane quando vado in vacanza?
Il cane soffre la macchina: come rimediare
Molti umani conoscono bene il problema: talvolta bastano poche curve in auto o qualche leggera onda in nave per sentirsi preda di giramenti di testa e di una forte nausea.
Trekking con il cane: come prepararsi
Ti piacerebbe avventurarti in una sessione di trekking con il cane? È un’ottima idea! Che si tratti di una settimana di autentico trekking in montagna o di un semplice pomeriggio fuori porta, le gite all’aperto con il tuo peloso sono un ottimo modo per tenere in forma entrambi e rafforzare la vostra speciale amicizia.
Vacanze con il cane? Scelte e organizzazione!
Relax al mare, trekking tra le montagne o vacanza culturale in una città d’arte? Finalmente le ferie tanto attese sono quasi realtà! Se hai un cane, però, devi pensare non solo alla destinazione ma anche a cosa sia meglio fare con il tuo amico di zampa. Le vacanze con il cane sono sempre una buona idea o a volte è meglio affidarlo ad una pensione per cani o a un dog sitter? Scopriamo insieme le varie possibilità e come pianificare tutto al meglio.
Viaggiare con il cane in auto: cosa devi sapere
Negli ultimi anni sono cambiate molte cose, in fatto di sicurezza, anche per quel che riguarda il viaggiare in auto. Gli airbag sono solo una delle tante novità a cui ci siamo ormai abituati. La regola generale è che, per limitare al massimo i rischi in caso di incidente, sia i cani sia i loro umani devono sempre essere assicurati. Vediamo insieme tutto quello che devi sapere per viaggiare con il cane in auto senza pensieri.
Viaggiare con il cane: auto o aereo?
Considerato quanto ami il tuo cane, è normale che tu voglia portarlo con te praticamente ovunque. Magari hai anche il desiderio di fare un bel viaggio insieme al tuo peloso.
Viaggiare in aereo con il cane
Se devi trasferirti oltreoceano, o hai programmato una lunga vacanza in un paese lontano, il tuo animale domestico potrebbe dover viaggiare con te sull’aereo. Per un animale il volo in sé è causa di stress, in più deve abituarsi al nuovo ambiente e al nuovo clima, perciò è meglio non intraprendere con leggerezza quest’avventura. Con la dovuta preparazione, però, il tuo cane potrà tollerare il viaggio.
Viaggiare in crociera con il cane
Treno, auto e addirittura nave: qualsiasi sia il mezzo di trasporto, sempre più proprietari di animali decidono di trascorrere le vacanze e i viaggi insieme al proprio amico fedele. Non sono sempre necessarie grandi traversate, a volte anche una gita domenicale può includere un piccolo tratto di navigazione. Che sia per un breve tratto su una barchetta a remi oppure per una lunga crociera, se direte "Sali a bordo, Fido!" tenete a mente i nostri consigli per un viaggio piacevole e senza stress, né per voi, né per il vostro cane.
Viaggiare in treno con il cane
Chi tutti i giorni per lavoro, chi solo in vacanza: sono in molti a scegliere il treno per viaggiare in relax. Un buon inizio per il viaggio non è solo una partenza puntuale, ma anche un compagno di viaggio calmo e abituato a questo tipo di mezzo di trasporto. Scopri i nostri consigli per muoverti in treno serenamente insieme al tuo cane.