Alimentazione delle tartarughe acquatiche
Le tartarughe acquatiche sono dei pet molto amati, sia dai bambini che dagli adulti. Queste creature sono pittosto facili da accudire e, se tenute in modo idoneo alla specie e alimentate con una dieta sana, possono vivere fino a 50 anni. Questo fa della tartaruga acquatica un pet che può offrirti una piacevole compagnia per molto tempo.
Il primo acquario
Chi finalmente è riuscito a realizzare il sogno di avere un acquario tutto suo e ha già superato il periodo di rodaggio, vorrebbe naturalmente popolarlo il più velocemente possibile. Quindi tra i tantissimi animali disponibili in commercio bisogna cercare quelli giusti, che in primo luogo siano adatti alle condizioni dell’acquario (valori dell’acqua, dimensioni, ecc.) e che naturalmente siano compatibili tra loro. A questo scopo dovresti informarti consultando un libro specializzato o un acquariofilo esperto.
L’alimentazione dei pesci che vivono in acquario
Se hai o desideri un acquario pieno di pesci colorati ti sarai sicuramente posto il problema di come sfamare i tuoi nuovi piccoli amici. Seguendo le semplici linee guida che abbiamo raccolto in questo articolo, l’alimentazione dei pesci, per te, non avrà più segreti.
Nutrire i pesci con cibo vivo
Il cibo vivo per pesci è molto popolare tra gli acquariofili ed offre molti vantaggi. È il modo più naturale di nutrire i nostri amici di pinna e ne aumenta la vitalità permettendo loro di esprimere il loro innato istinto di caccia. Inoltre, permette una dieta equilibrata e varia, un aspetto molto importante per i pesci. La gamma di alimenti vivi per pesci è ormai talmente vasta da rendere difficile la scelta di quelli giusti.
Risparmio energetico negli acquari
I costi energetici sono sempre più alti. Anche chi ha un acquario se ne rende conto leggendo la bolletta elettrica. Pompe dell'acqua, lampade e riscaldamento sono essenziali per il benessere dei pesci. Ma con un po' di abilità e le giuste nozioni puoi risparmiare energia anche nel tuo acquario. In questo articolo abbiamo raccolto per te i consigli più importanti.
Traslocare l’acquario
Chi in un determinato momento ha acquistato un acquario, in quell’occasione certo non pensava a quando avrebbe cambiato casa con i suoi amici pesci. Ma fin troppo spesso cambiamenti personali o professionali costringono a cambiare luogo o abitazione. Come si trasportano senza danni l’acquario e il suo contenuto nella nuova casa?