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Informazioni – Atto sui servizi digitali

Qualora e nella misura in cui zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania ("zooplus") dovesse fornire servizi di intermediazione come definiti nell’art. 3 (g) del Regolamento (UE) 2022/2065 ("DSA"), si applica quanto segue:

Punto di contatto unico per le autorità

Ai sensi dell'articolo 11 del DSA, zooplus ha designato il seguente indirizzo e-mail come punto di contatto unico per la comunicazione diretta con le autorità degli Stati membri, la Commissione e il Comitato europeo per i servizi digitali in relazione all'applicazione del DSA: DigitalServicesActSPC@zooplus.com o, in alternativa, cliccare qui.

Quando si invia un’e-mail a DigitalServicesActSPC@zooplus.com, si prega di indicare il proprio nome e cognome e il nome dell’autorità per conto della quale si sta contattando zooplus. Per essere ricontattati, sarà necessario anche includere un indirizzo e-mail che dovrà essere associato all'autorità europea competente.

Questo punto di contatto è riservato solo per interazioni con le autorità.

Le comunicazioni scambiate tramite questo indirizzo e-mail possono avvenire in lingua tedesca e inglese, ma se necessario, zooplus collaborerà per organizzare la comunicazione in un'altra lingua. Se non state contattando zooplus per conto di un'autorità, cercate il punto di contatto corretto all’interno della nostra sezione contatti (https://support.zooplus.it/it/support/home) oppure qui di seguito se siete destinatari del servizio di zooplus.

Punto di contatto unico per i destinatari del servizio

Ai sensi dell'articolo 12 del DSA, zooplus ha designato il seguente indirizzo e-mail come punto di contatto unico per la comunicazione diretta per i destinatari del servizio: DigitalServicesActSPC@zooplus.com o, in alternativa, cliccare qui.

Quando si invia un’e-mail a DigitalServicesAct@zooplus.com, si prega di indicare il proprio nome e cognome e il nome del servizio per il quale si è destinatari. Sarà necessario anche includere un indirizzo e-mail al quale potremo contattarvi.

Questo punto di contatto è riservato solo ai destinatari del servizio.

Le comunicazioni scambiate tramite questo indirizzo e-mail possono avvenire in lingua tedesca e inglese, ma se necessario, zooplus collaborerà per organizzare la comunicazione in un'altra lingua. Se non state contattando zooplus in quanto destinatari del servizio, cercate il punto di contatto corretto all’interno della nostra sezione contatti (https://support.zooplus.it/it/support/home).

Rappresentante legale

I rappresentanti legali di zooplus, ai sensi dell’articolo 13 del DSA, sono:

Steffen Schüller

zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania

service@zooplus.de

+49 89 211 29 211 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, sabato dalle 8:00 alle 14:00)

Relazioni e informazioni sulla media dei destinatari attivi mensili

Non appena zooplus pubblicherà le relazioni ai sensi dell'articolo 15 del DSA, queste saranno disponibili qui.

Meccanismo di segnalazione e azione

Qualora si desideri segnalarci la presenza sul nostro servizio di specifiche informazioni ritenute di contenuto illegale, si prega di utilizzare il modulo reso disponibile qui e di includere quanto segue:

(a) una spiegazione sufficientemente motivata delle ragioni per cui si ritiene che le informazioni in questione siano contenuti illegali;

(b) un’indicazione chiara della posizione elettronica esatta di tali informazioni, come l'indirizzo o gli indirizzi URL precisi e, se necessario, informazioni aggiuntive che consentano di identificare i contenuti illegali in base al tipo di contenuto e al tipo specifico di servizio di hosting;

(c) il nome e l'indirizzo e-mail della persona o dell’ente che presenta la segnalazione, fatta eccezione per la presentazione di segnalazioni relative ai reati di cui agli articoli da 3 a 7 della direttiva 2011/93/UE (https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32022R2065);

(d) una dichiarazione che confermi la convinzione in buona fede della persona o dell'ente che presenta la segnalazione circa l’accuratezza e la completezza delle informazioni e le dichiarazioni in essa contenute.

Qualora e nella misura in cui i servizi di zooplus si dovessero qualificare come quelli di una "piattaforma online" ai sensi dell'articolo 3 (i) del DSA (attualmente: zooplus cerca il Vet), si applica inoltre quanto segue:

Sistema interno di gestione dei reclami

Se si desidera presentare un reclamo contro la decisione presa da zooplus in seguito al ricevimento di una segnalazione o contro le seguenti decisioni adottate da zooplus, in quanto le informazioni fornite dal destinatario costituiscono un contenuto illegale o sono incompatibili con i termini e le condizioni di zooplus:

(a) le decisioni che indicano se rimuovere le informazioni o disabilitare l'accesso alle stesse o se limitarne la visibilità;

(b) le decisioni che indicano se sospendere o cessare in tutto o in parte la prestazione del servizio;

(c) le decisioni che indicano se sospendere o cessare il vostro account;

(d) le decisioni che indicano se sospendere, cessare o limitare in altro modo la capacità di monetizzare le informazioni da voi fornite.

Utilizzare il seguente modulo: [link]

Il reclamo può essere presentato gratuitamente entro sei mesi dal ricevimento della decisione di zooplus.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Se l'utente è un destinatario dei servizi di zooplus in qualità di piattaforma online (secondo quanto definito dal DSA), comprese persone o enti che hanno presentato segnalazioni, ai quali sono rivolte le decisioni di cui al paragrafo precedente "Sistema interno di gestione dei reclami", ha il diritto di scegliere un qualsiasi organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie certificato ai sensi dell'art. 21 (3) del DSA, ai fini della risoluzione delle controversie inerenti a tali decisioni, compresi i reclami che non è stato possibile risolvere mediante il sistema interno di gestione dei reclami di cui al paragrafo precedente.