L’organizzatore del concorso a premi "Garfield in zooplus" è l’azienda zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (d’ora in poi "zooplus").
Il concorso è aperto a tutti i clienti che siano titolari di un account zooplus, abbiano aderito alle iniziative di marketing proposte e abbiano acquistato i prodotti delle edizioni speciali Garfield di Smilla e Briantos durante il periodo di validità della promozione. Inoltre, i partecipanti devono risiedere legalmente in Italia e avere almeno 18 anni al momento dell’adesione. I dipendenti di zooplus e i loro familiari diretti non possono partecipare al concorso.
La promozione inizia il giorno 16 aprile 2024 e termina il giorno 13 maggio 2024. Le adesioni ricevute prima o dopo tale intervallo di tempo non saranno prese in considerazione.
Per partecipare al concorso a premi, i clienti devono acquistare uno dei prodotti indicati nello shop online di zooplus Italia. Ogni acquisto di tali prodotti, effettuato durante il periodo promozionale, implica automaticamente la partecipazione al concorso.
I premi del concorso sono:
I vincitori verranno estratti a sorte tra tutte le iscrizioni idonee ricevute durante il periodo di validità del concorso. L'estrazione avverrà entro 7 giorni dalla fine del periodo promozionale. Le probabilità di vincita dipendono dal numero di iscrizioni ammissibili ricevute.
I vincitori verranno informati a mezzo posta entro 10 giorni dalla data dell'estrazione. Per riscuotere il premio, sono tenuti a rispondere alla notifica entro 48 ore dalla data di ricezione della stessa. La mancata risposta entro tale periodo di tempo può comportare la squalifica e l’individuazione/estrazione di un nuovo vincitore alternativo.
Per ottenere il premio, ai vincitori potrebbe essere richiesto da zooplus di fornire una prova di acquisto e di compilare la documentazione necessaria. Il premio non è trasferibile e non può essere convertito in denaro né in qualsiasi altro tipo di premio.
Partecipando al concorso a premi, i partecipanti concedono a zooplus il diritto di utilizzare a fini promozionali il loro nome, la loro immagine e la loro iscrizione, senza ulteriore compenso, a meno che non sia vietato dalla legge.
I vincitori si assumono la piena responsabilità in merito al pagamento di tasse, commissioni o altre spese connesse all'accettazione e all‘utilizzo del premio.
zooplus si riserva il diritto di modificare, sospendere o far cessare il concorso a premi o una sua parte in qualunque momento, senza preavviso e per qualsivoglia ragione.
Sono escluse, nella misura consentita dalla legge, le richieste di risarcimento danni nei confronti di zooplus in relazione al concorso a premi, indipendentemente dai motivi giuridici, a meno che zooplus non abbia violato gli obblighi di legge intenzionalmente o per negligenza grave. Per quanto legalmente possibile, è esclusa la responsabilità per informazioni o descrizioni errate dei premi offerti. Questi ultimi possono essere differenti, a livello di presentazione, dai premi mostrati nel materiale pubblicitario utilizzato per promuovere il concorso.
zooplus non è responsabile di eventuali problemi tecnici che esulino dal suo controllo e che potrebbero influenzare la partecipazione al concorso.
La partecipazione al concorso a premi comporta l’accettazione totale ed incondizionata, da parte dei partecipanti, dei termini e delle condizioni presenti. zooplus si riserva il diritto di squalificare qualsiasi partecipante li violi oppure dimostri una condotta fraudolenta o illegale.
Se, come parte del concorso, si procede alla raccolta dei dati personali dei participanti, questi vengono raccolti, elaborati e utilizzati solo in funzione del concorso stesso e verranno eliminati al termine del gioco. Ogni partecipante acconsente espressamente a questo punto. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili qui.
Per la partecipazione al concorso, si applica la legislazione della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). Per i consumatori, tale scelta di legislazione si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non venga revocata da disposizioni imperative della legislazione del Paese in cui il consumatore ha la residenza.
Qualora una qualsiasi di queste condizioni fosse o divenisse invalida, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti condizioni. La condizione non valida verrà sostituita da una legalmente valida che si avvicini il più possibile al significato economico e allo scopo della condizione non valida. Lo stesso dicasi in caso di lacune nelle presenti condizioni di partecipazione. zooplus si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento tali condizioni. Eventuali modifiche saranno debitamente comunicate ai partecipanti.
Iscrivendosi al concorso a premi, i partecipanti riconoscono di aver letto, compreso e accettato i presenti termini e condizioni.