Per noi è particolarmente importante creare un ambiente di lavoro nel quale tutto il team si senta a proprio agio nel lungo termine, godendo di un costante supporto. Stabilire relazioni interpersonali sostenibili tra colleghi e con i nostri clienti è fondamentale, per noi di zooplus.
Nel nostro programma D&I attuiamo buone prassi per promuovere la diversità e l'inclusività, con attenzione ai background culturali e geografici, alle tematiche di genere, orientamento sessuale, età e disabilità. Tutti in zooplus possono impegnarsi nelle specifiche aree di interesse individuale
Il Team si compone di persone provenienti da oltre 60 nazioni diverse, raggruppate nelle nostre sedi sparse in Europa. Crediamo che la cooperazione tra persone con idee, abilità differenti sia la chiave del successo. Con il "Culture Days" rinforziamo il valore della comprensione reciproca.
Con il 49% di donne impiegate nei nostri uffici, abbiamo un equilibrio quasi esatto tra uomini e donne, all'interno del nostro team. Per mantenere questo standard, avviamo campagne di assunzione rivolte esplicitamente alle donne e abbiamo attivato e promosso un network interno composto da donne.
Per far esprimere al Team il suo potenziale, supportiamo la salute e il benessere di tutti i dipendenti. Per questo offriamo cure mediche di prevenzione e formazione sul tema della sicurezza, organizziamo corsi di fitness online e mettiamo a disposizione una app di promozione della salute.
Promuoviamo la formazione permanente. I membri del team ricevono tutto il supporto di cui hanno bisogno dal primo giorno e durante il loro percorso di carriera, possono beneficiare di formazione e di coaching sia interni che esterni, insieme ad altre opportunità di formazione permanente.
Per far esprimere al Team il suo potenziale, supportiamo la salute e il benessere di tutti i dipendenti. Per questo offriamo cure mediche di prevenzione e formazione sul tema della sicurezza, organizziamo corsi di fitness online e mettiamo a disposizione una app di promozione della salute.
Anche prima della pandemia da Coronavirus, abbiamo offerto ai nostri impiegati modelli di lavoro flessibili. Una forma mista di lavoro in ufficio e home office è lo standard, da noi, e garantisce a tutti livelli elevati di efficienza e di benessere.
Ci unisce qualcosa che va al di là del contesto di lavoro. Lo vediamo in tutte le occasioni in cui abbiamo modo di interagire tra noi, come durante i memorabili eventi aziendali e di team. Che sia una festa di Natale in terrazza o una serata di cucina virtuale, formiamo un team davvero affiatato.
Protezione dei dati: la protezione dei dati personali e la garanzia di elevati standard di sicurezza informatica sono la nostra massima priorità. Ecco perché abbiamo dipartimenti dedicati a questo tema, che garantiscono proprio la protezione e il rispetto dei dati su un piano legale. Oltre a ciò, formiamo costantemente i nostri dipendenti all'interno di tutta l'azienda in materia di protezione dei dati e di privacy.
> Maggiori informazioni sulla protezione dei dati in zooplus
Etica aziendale: in zooplus abbiamo assunto una posizione chiara rispetto al voler agire in modo responsabile e legittimo. Pertanto, i nostri dipendenti e partner commerciali si impegnano a rispettare il Codice Etico di zooplus. Grazie al nostro sistema di gestione della conformità, garantiamo che le linee guida siano implementate nei singoli dipartimenti e vengano messi in atto gli adeguati controlli, nonché le necessarie misure di formazione. Nel caso in cui si verifichi una qualche violazione delle leggi applicabili o dei nostri standard di conformità, i nostri dipendenti possono evidenziare tale violazione tramite un sistema interno di segnalazione o rivolgendosi ad un ufficio di mediazione esterno indipendente.