Affronta l'estate con zooplus

fino al 40% di sconto!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
 All'offerta!
  • Cibo per cani
  • Accessori per cane
  • Cibo per gatti
  • Accessori per gatti

Come tenere al fresco il tuo amico di zampa

I gelati o ghiaccioli da leccare fatti in casa o surgelati offrono refrigerio e tengono occupato il tuo amico di zampa.

Il cibo umido può essere un prezioso alleato per aiutare il tuo peloso ad integrare quanti più liquidi possibile.

Un tappetino refrigerante aiuta a crearsi un rifugio fresco per godersi un pisolino rilassante 

Le piscine per cani e gatti offrono gioco e divertimento a non finire per tutti gli amanti dell'acqua

Un posticino all'ombra aiuta a mantenere la mente fresca 

Nel corso di tutta la giornata Il tuo peloso deve sempre aver a disposizione dell'acqua potabile fresca, di modo da rimanere costantemente idratato.

Il Cane e il caldo: come aiutarlo nelle giornate più calde

Rinfrescarsi con l'acqua

Fare il bagno è un modo molto semplice per il tuo cane per rinfrescarsi quando fa caldo. Se non vivete vicino a un lago o a un ruscello, potresti offrire al tuo amico a quattro zampe una piscina per cani o una piccola vasca, da posizionare in giardino. E se ci aggiungerai anche dei simpatici giochi acquatici, vedrai che il tuo amico di zampa non vorrà più uscirne!

Integrare molti liquidi

Il respiro aiuta il nostro amico di zampa a regolare la temperatura corporea, ma più il cane ansima, più liquidi consuma.

Per facilitarlo nel bere di più nel corso della giornata, posiziona diverse ciotole in casa. Inoltre, se al tuo amico a quattro zampe piace il cibo umido, puoi sfruttarlo per aumentare l'apporto idrico nella sua alimentazione quotidiana. Puoi quindi proporglielo in accompagnamento a delle crocchette o sostituirlo completamente per tutta l'estate.

Consiglio extra: non siamo i soli a volerci godere un bel gelato fresco nelle giornate calde - anche i nostri amici a quattro zampe ne vanno matti! Il gelato per cani fatto in casa può essere una soluzione semplice e rapida per offrire uno spuntino rinfrescante ai nostri amici cani, provare per credere! 

Pianificare le passeggiate al mattino presto e dal tardo pomeriggio

Durante l'ora calda del pranzo, è meglio evitare le passeggiate. L'asfalto diventa bollente e scotta le zampe dei nostri amici a quattro zampe. In estate è quindi consigliabile programmare le proprie passeggiate nelle ore più fresche del mattino e della sera. Magari prediligendo, se possibile, posti più freschi o al riparo dal sole, come i boschi e i parchi.

Snack rinfrescanti

Che si tratti di un gelato per cani fatto in casa o di un bel ghiacciolo tutto da leccare - entrambi sono ottimi modi per dare al tuo cane un po' di refrigerio anche nell'ora dello spuntino.

Pisolini rinfrescanti

I cani cercano sempre un angolino al fresco dove rilassarsi a riparo dalle alte temperature. Acquistando un tappetino refrigerante lo aiuterai a crearsi un piccolo rifugio dove godersi i suoi pisolini rinfrescanti: questa può essere un'ottima soluzione soprattutto per ci vive in un appartamento che non dispone di grandi spazi. 

Il Gatto e il caldo: come aiutarlo nelle giornate più calde

Integrare molti liquidi

Ecco alcuni semplici trucchi per assicurarsi che il tuo micio assorba abbastanza liquidi nel corso delle giornate più calde:

Posiziona diverse ciotole nella tua casa per stimolarlo a bere di più durante tutta la giornata. Se apprezza il cibo umido, approfittane per aiutarlo ad integrare più liquidi nella sua alimentazione, magari offrendoglielo in accompagnamento alle sue crocchette preferite oppure sostituendolo totalmente per l'intera stagione estiva. 

Tanta ombra e fresco per riposare

Nella stagione calda, i pavimenti scuri e i sentieri asfaltati si riscaldano molto e i nostri amici gatti rischiano di scottarsi i gommini delle zampe. Per mantenere il pavimento piacevolmente fresco, ad esempio, puoi stendere dei panni umidi o dei tappetini refrigeranti. Se porti il tuo micio in spiaggia, assicurati sempre di offrirgli uno bello spazio sotto all'ombrellone.

Gelato per gatti

Non siamo gli unici a volerci gustare un bel gelato nelle giornate calde - anche i nostri mici ne vanno ghiotti! Il gelato per gatti  atto in casa può essere una soluzione semplice e pratica per rinfrescare i nostri amici gatti anche nell'ora dello spuntino. Prova tutte le ricette per conquistare il tuo gatto e scopri quale preferisce!

NOTA: idealmente i gatti dovrebbero gustare il loro gelato lentamente e a temperature non troppo basse, lascialo scongelare un poco prima di offrirglielo.

Snack rinfrescanti

Hai mai pensato di congelare le paste o le zuppe per gatti? Diventano ottimi snack, perfetti per un spuntino rinfrescante da offrire al tuo micione, provare per credere!

Un rifugio fresco

I gatti sono sempre alla ricerca di un angolino fresco dove potersi rilassare al riparo dalle alte temperature. Un tappetino refrigerante può essere un ottima soluzione per offrirgli un risposino rinfrescante, soprattutto se vivi in appartamento e non disponi di grandi spazi.