Quando i reni non funzionano più correttamente, il cane sta davvero male. Per questo motivo se il tuo pet soffre di insufficienza renale, ha bisogno di un’alimentazione specifica, che contenga un ridotto apporto proteico e di fosforo rispetto agli alimenti tradizionali. INTEGRA PROTECT® Renal è una linea dietetica perfetta a questo scopo: offre al cane un contenuto idoneo di fosforo e proteine preziose, ma al contempo tiene conto del fabbisogno ridotto di questi componenti.
Il prurito è un disturbo che nel cane potrebbe essere causato da allergie alimentari. Una volta appurato di quale allergia si tratta grazie a una dieta di esclusione, l’unica cosa che resta da fare per aiutare il tuo pet è offrirgli un’alimentazione studiata appositamente per le sue esigenze. Questo perché i cani allergici reagiscono a determinate proteine animali o vegetali presenti nei loro alimenti. Per questo INTEGRA PROTECT® Sensitive mette a disposizione del cane tante varianti diverse, ognuna con un’unica proteina selezionata di origine animale e vegetale e priva della proteina del frumento (glutine).
Il diabete nei gatti può essere guarito con una diagnosi precoce e un trattamento costante. La terapia consiste di due pilastri principali: la somministrazione di insulina e un’alimentazione dietetica specifica. Alimenti dietetici come INTEGRA® PROTECT Diabetes contengono proteine di alta qualità e pochi carboidrati, al fine di evitare gli alti livelli di zucchero nel sangue, che mettono a dura prova il gatto affetto da diabete.
I calcoli di struvite possono causare notevoli problemi alla vescica e alle vie urinarie del gatto, sotto forma di renella o di calcoli massicci, che possono rivelarsi anche letali. Dopo la dissoluzione dei calcoli, è necessario evitare che questi si riformino. Ciò può avvenire se il pH delle urine del gatto resta al di sotto del 6,5. Per questo motivo, alimenti dietetici specifici come INTEGRA PROTECT® Urinary Calcoli di struvite garantiscono un valore di pH dell’urina < 6,5 e un contenuto di minerali particolarmente bilanciato.
I gatti possono soffrire anche di calcoli di ossalato di calcio. Contrariamente a quelli di struvite, questi calcoli non possono essere dissolti, ma con un’alimentazione idonea è possibile contrastarne la formazione. Affinché sia possibile, il pH delle urine deve essere superiore a 6,5. Gli alimenti della linea INTEGRA PROTECT® Urinary Calcoli di ossalato garantiscono un contenuto particolarmente bilanciato di minerali e un apporto di calcio, magnesio e fosforo adeguato al fabbisogno, in modo da produrre un'urina con un valore di pH pari a 6,7.
Di tanto in tanto, il gatto può essere colpito da diarrea. Se dura più di due giorni, o se è presente del sangue nelle feci, va consultato il veterinario. Oltre alla terapia consigliata e terminato un breve periodo di digiuno, è consigliabile offrire al tuo pet un’alimentazione specifica per il suo disturbo. INTEGRA PROTECT® Intestinal è stato pensato proprio per questo tipo di problemi. Le proteine facilmente digeribili, il riso ben tollerato e i minerali essenziali come sodio e potassio provvedono a un rapido recupero di stomaco e intestino. Questo alimento fornisce tutti i nutrienti necessari per ripristinare la flora intestinale del tuo gatto.
Avere i reni che non funzionano più correttamente è davvero una sofferenza per il gatto. Qualora soffra di insufficienza renale, è necessario offrire al tuo gatto un’alimentazione specifica, che contenga un ridotto apporto proteico e di fosforo rispetto agli alimenti che gli venivano offerti in precedenza. INTEGRA PROTECT® Renal è formulato proprio per fornire al gatto un contenuto idoneo di fosforo e proteine preziose, tenendo in considerazione il fabbisogno ridotto di questi componenti.
Anche nel gatto, il prurito potrebbe essere il sintomo di un’allergia alimentare. Una volta appurata di quale allergia si tratta grazie a una dieta di esclusione, l’unica cosa che resta da fare per aiutare il tuo pet è offrirgli un’alimentazione studiata appositamente per le sue esigenze. Questo perché i gatti allergici reagiscono a determinate proteine animali o vegetali presenti nei loro alimenti. Per questo INTEGRA PROTECT® Sensitive ha pensato a tante ricette diverse, ognuna con un’unica proteina selezionata di origine animale e vegetale e volutamente priva della proteina del frumento (glutine).