Carrello

Termini e condizioni generali per i consumatori

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) si applicano a tutti gli ordini e spedizioni tra zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: zooplus) e i suoi clienti attraverso lo shop online: www.zooplus.it.

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) si applicano a tutti gli ordini e spedizioni tra zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: zooplus) e i suoi clienti attraverso lo shop online: www.zooplus.it.

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limite quantità, Rivendita

1. Procedura dell'ordine

  • zooplus offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

  • Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
  • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riassunto dell'ordine.
  • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di spedizione.
  • Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
  • zooplus non addebita alcun costo per l’uso di sistemi di comunicazione remota, ma il cliente può incorrere nei costi associati a tali servizi erogati da terze parti (ad es. compagnia telefonica, internet provider, etc.). 

2. Conclusione del contratto

a. I prodotti offerti nello shop di zooplus possono essere venduti esclusivamente a persone che non agiscono a titolo commerciale, quindi solo a consumatori che concludono il contratto di vendita per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Per questo motivo, le promozioni presenti sul nostro sito web www.zooplus.it non sono rivolte alle imprese. Per imprese si intendono persone fisiche o giuridiche, o società di persone aventi capacità giuridica, che nelle operazioni commerciali agiscono nel quadro della loro attività commerciale o professionale.

b. Le immagini dell'assortimento prodotti nel nostro shop online vanno intese come illustrazioni e non rappresentano un vincolo un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto.

Il cliente riceve quindi una conferma automatica via e-mail della ricezione dell'ordine ("Conferma dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di zooplus. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui zooplus invia la merce al cliente, confermandone l'evasione via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine") entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se entro il suddetto termine il cliente non riceve alcuna conferma di evasione dell’ordine, il contratto con zooplus non può ritenersi concluso.

c. In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intende concluso con l'invio da parte di zooplus dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceve tale comunicazione entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della ricezione della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.1.f. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se entro i suddetti 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.1.f, l'ordine verrà automaticamente annullato.

d. La lingua del contratto è l’Italiano.

3. Testo del contratto

Il testo del contratto di vendita viene conservato da zooplus fino all’evasione completa dell’ordine, dopo di che viene archiviato per essere conservato come previsto legalmente a livello fiscale e commerciale. Al ricevimento dell’ordine da parte di zooplus, ti viene inviata una mail di conferma dell’ordine contenente gli elementi essenziali del contratto di vendita, comprese le Condizioni Generali in vigore al momento della stipula del contratto. Se dovessi smarrire i documenti relativi agli ordini, ti preghiamo di contattarci: saremo lieti di inviarti una copia dei dati dei tuoi ordini.

4. Limite di quantità, valore massimo dell’ordine, rivendita commerciale

La vendita dei prodotti offerti è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è limitata a normali quantitativi domestici. La rivendita commerciale della merce non è consentita. zooplus si riserva il diritto di rifiutare offerte di acquisto che possano apparire finalizzate alla rivendita dei prodotti per fini commerciali. 

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limite quantità, Rivendita

1. Procedura dell'ordine

  • zooplus offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

  • Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
  • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riassunto dell'ordine.
  • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di spedizione.
  • Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
  • zooplus non addebita alcun costo per l’uso di sistemi di comunicazione remota, ma il cliente può incorrere nei costi associati a tali servizi erogati da terze parti (ad es. compagnia telefonica, internet provider, etc.). 

2. Conclusione del contratto

a. I prodotti offerti nello shop di zooplus possono essere venduti esclusivamente a persone che non agiscono a titolo commerciale, quindi solo a consumatori che concludono il contratto di vendita per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Per questo motivo, le promozioni presenti sul nostro sito web www.zooplus.it non sono rivolte alle imprese. Per imprese si intendono persone fisiche o giuridiche, o società di persone aventi capacità giuridica, che nelle operazioni commerciali agiscono nel quadro della loro attività commerciale o professionale.

b. Le immagini dell'assortimento prodotti nel nostro shop online vanno intese come illustrazioni e non rappresentano un vincolo un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto.

Il cliente riceve quindi una conferma automatica via e-mail della ricezione dell'ordine ("Conferma dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di zooplus. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui zooplus invia la merce al cliente, confermandone l'evasione via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine") entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se entro il suddetto termine il cliente non riceve alcuna conferma di evasione dell’ordine, il contratto con zooplus non può ritenersi concluso.

c. In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intende concluso con l'invio da parte di zooplus dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceve tale comunicazione entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della ricezione della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.1.f. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se entro i suddetti 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.1.f, l'ordine verrà automaticamente annullato.

d. La lingua del contratto è l’Italiano.

3. Testo del contratto

Il testo del contratto di vendita viene conservato da zooplus fino all’evasione completa dell’ordine, dopo di che viene archiviato per essere conservato come previsto legalmente a livello fiscale e commerciale. Al ricevimento dell’ordine da parte di zooplus, ti viene inviata una mail di conferma dell’ordine contenente gli elementi essenziali del contratto di vendita, comprese le Condizioni Generali in vigore al momento della stipula del contratto. Se dovessi smarrire i documenti relativi agli ordini, ti preghiamo di contattarci: saremo lieti di inviarti una copia dei dati dei tuoi ordini.

4. Limite di quantità, valore massimo dell’ordine, rivendita commerciale

La vendita dei prodotti offerti è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è limitata a normali quantitativi domestici. La rivendita commerciale della merce non è consentita. zooplus si riserva il diritto di rifiutare offerte di acquisto che possano apparire finalizzate alla rivendita dei prodotti per fini commerciali. 

3. Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti di prezzo e non comprendono le spese di spedizione.

Per le spese di spedizione, puoi fare riferimento alle informazioni specifiche relative al nostro Paese.

Nel caso in cui si ordinino su zooplus prodotti che debbano essere consegnati al di fuori dell’Unione Europea, si può incorrere in dazi e tasse di importazione, i quali vengono riscossi una volta che il pacco raggiunge la destinazione. Eventuali costi aggiuntivi dovuti allo sdoganamento sono a carico del cliente: zooplus non ha alcun controllo su tali spese. Si fa presente che le norme doganali sono soggette a notevoli variazioni in base al Paese in questione, pertanto è opportuno contattare l’ufficio doganale locale per ottenere tutte le informazioni del caso. 

3. Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti di prezzo e non comprendono le spese di spedizione.

Per le spese di spedizione, puoi fare riferimento alle informazioni specifiche relative al nostro Paese.

Nel caso in cui si ordinino su zooplus prodotti che debbano essere consegnati al di fuori dell’Unione Europea, si può incorrere in dazi e tasse di importazione, i quali vengono riscossi una volta che il pacco raggiunge la destinazione. Eventuali costi aggiuntivi dovuti allo sdoganamento sono a carico del cliente: zooplus non ha alcun controllo su tali spese. Si fa presente che le norme doganali sono soggette a notevoli variazioni in base al Paese in questione, pertanto è opportuno contattare l’ufficio doganale locale per ottenere tutte le informazioni del caso. 

4. Spedizione

La spedizione, se non diversamente riportato nell'offerta o nella descrizione del prodotto, richiede da 2 a 4 giorni lavorativi, in base all'indirizzo di spedizione. Tale intervallo inizia il giorno dopo la conclusione del contratto, tranne in caso di pagamento con bonifico anticipato: in questo caso si calcola a partire dal giorno dopo la creazione dell’ordine di pagamento. Se il giorno ultimo cade di sabato, domenica o giorno festivo riconosciuto a livello nazionale nel Paese di consegna, l’intervallo si allunga automaticamente al giorno successivo. Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la sezione dedicata ai Costi e tempi di spedizione.

Qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, zooplus si riserva, qualora sia accettabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale.

Nel caso in cui zooplus, per problemi di rifornimento non imputabili all’azienda, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso zooplus informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovasse un prodotto sostitutivo o il cliente rifiutasse la consegna dell'articolo proposto, zooplus emetterà immediatamente il rimborso di quanto già corrisposto dal cliente.

Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti zooplus. In tal modo zooplus avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o di avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

Per ottimizzare la consegna e tenere informato il cliente sullo stato della spedizione, zooplus trasmette l'indirizzo e-mail e (se indicato) il numero di telefono del cliente alle società di spedizione. Questo aspetto rientra nel contratto con zooplus, pertanto il cliente non ha il diritto di opporsi. Per informazioni più dettagliate puoi consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati. 

4. Spedizione

La spedizione, se non diversamente riportato nell'offerta o nella descrizione del prodotto, richiede da 2 a 4 giorni lavorativi, in base all'indirizzo di spedizione. Tale intervallo inizia il giorno dopo la conclusione del contratto, tranne in caso di pagamento con bonifico anticipato: in questo caso si calcola a partire dal giorno dopo la creazione dell’ordine di pagamento. Se il giorno ultimo cade di sabato, domenica o giorno festivo riconosciuto a livello nazionale nel Paese di consegna, l’intervallo si allunga automaticamente al giorno successivo. Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la sezione dedicata ai Costi e tempi di spedizione.

Qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, zooplus si riserva, qualora sia accettabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale.

Nel caso in cui zooplus, per problemi di rifornimento non imputabili all’azienda, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso zooplus informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovasse un prodotto sostitutivo o il cliente rifiutasse la consegna dell'articolo proposto, zooplus emetterà immediatamente il rimborso di quanto già corrisposto dal cliente.

Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti zooplus. In tal modo zooplus avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o di avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

Per ottimizzare la consegna e tenere informato il cliente sullo stato della spedizione, zooplus trasmette l'indirizzo e-mail e (se indicato) il numero di telefono del cliente alle società di spedizione. Questo aspetto rientra nel contratto con zooplus, pertanto il cliente non ha il diritto di opporsi. Per informazioni più dettagliate puoi consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati. 

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di zooplus fino alla ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di zooplus il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima dell’avvenuto trasferimento di proprietà.

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di zooplus fino alla ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di zooplus il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima dell’avvenuto trasferimento di proprietà.

6. Diritto di recesso

I clienti hanno il diritto di recesso previsto dalla legge quando concludono un contratto di vendita a distanza. zooplus fornisce le seguenti informazioni in conformità a quanto previsto dalla legge. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti di zooplus. 

Istruzioni sul diritto di recesso

Esercitare il diritto di recesso 

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te indicato diverso dal vettore acquisirà il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (zooplus SE, Servizio Clienti Sonnenstrasse 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania, telefono: 01865 951 301, service@zooplus.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera inviata per posta o e-mail). Puoi scegliere di utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione in cui dichiari la tua volontà ad esercitare il tuo diritto di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard meno oneroso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo comunicazione della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte tua di averci effettivamente rispedito la merce, a seconda di cosa avviene prima.

Sei pregato di rispedirci i beni a:

Fiege / zooplus SE

Via Benigno Zaccagnini C3

27049 Stradella PV

Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione sono a nostro carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. 

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionato su misura o chiaramente personalizzato, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • merce sigillata che non si presta ad essere restituita per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che è stata aperta dopo la consegna;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mischiati con altri beni. 

Modulo di recesso

Modello di modulo di recesso

(se desideri recedere dal contratto con zooplus, puoi compilare e inviare il presente modulo)

- A zooplus SE, Servizio Clienti, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera - Germania, service@zooplus.it

- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita

dei seguenti beni/servizi [*]:

- Ordinato il (*) ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

_______________

(*) Cancella la voce non pertinente. 

6. Diritto di recesso

I clienti hanno il diritto di recesso previsto dalla legge quando concludono un contratto di vendita a distanza. zooplus fornisce le seguenti informazioni in conformità a quanto previsto dalla legge. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti di zooplus. 

Istruzioni sul diritto di recesso

Esercitare il diritto di recesso 

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te indicato diverso dal vettore acquisirà il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (zooplus SE, Servizio Clienti Sonnenstrasse 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania, telefono: 01865 951 301, service@zooplus.it) della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera inviata per posta o e-mail). Puoi scegliere di utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione in cui dichiari la tua volontà ad esercitare il tuo diritto di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard meno oneroso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo comunicazione della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte tua di averci effettivamente rispedito la merce, a seconda di cosa avviene prima.

Sei pregato di rispedirci i beni a:

Fiege / zooplus SE

Via Benigno Zaccagnini C3

27049 Stradella PV

Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione sono a nostro carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. 

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionato su misura o chiaramente personalizzato, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • merce sigillata che non si presta ad essere restituita per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che è stata aperta dopo la consegna;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mischiati con altri beni. 

Modulo di recesso

Modello di modulo di recesso

(se desideri recedere dal contratto con zooplus, puoi compilare e inviare il presente modulo)

- A zooplus SE, Servizio Clienti, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera - Germania, service@zooplus.it

- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita

dei seguenti beni/servizi [*]:

- Ordinato il (*) ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

_______________

(*) Cancella la voce non pertinente. 

7. Garanzia e responsabilità

Si applicano le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

Gli alimenti dietetici devono essere somministrati solo su consiglio e supervisione del proprio veterinario. Durante la somministrazione l'animale va monitorato dal medico e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). In caso di peggioramento delle condizioni di salute dell’animale, è necessario rivolgersi immediatamente ad un veterinario. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dalla somministrazione impropria degli alimenti dietetici.

I prodotti farmaceutici dovrebbero essere utilizzati solo se raccomandati e solo sotto regolare supervisione da parte del proprio medico veterinario di riferimento. Durante il loro utilizzo è necessario far visitare regolarmente il proprio pet dal veterinario di fiducia per esami di check up, soprattutto e senza alcuna esitazione in caso di peggioramento delle condizioni dell'animale. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo improprio dei prodotti farmaceutici. 

7. Garanzia e responsabilità

Si applicano le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

Gli alimenti dietetici devono essere somministrati solo su consiglio e supervisione del proprio veterinario. Durante la somministrazione l'animale va monitorato dal medico e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). In caso di peggioramento delle condizioni di salute dell’animale, è necessario rivolgersi immediatamente ad un veterinario. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dalla somministrazione impropria degli alimenti dietetici.

I prodotti farmaceutici dovrebbero essere utilizzati solo se raccomandati e solo sotto regolare supervisione da parte del proprio medico veterinario di riferimento. Durante il loro utilizzo è necessario far visitare regolarmente il proprio pet dal veterinario di fiducia per esami di check up, soprattutto e senza alcuna esitazione in caso di peggioramento delle condizioni dell'animale. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo improprio dei prodotti farmaceutici. 

8. Metodi di pagamento, buoni sconto, interessi di mora, riassunto ordine

1. Modalità di pagamento

In linea di principio ti offriamo la possibilità di scegliere una delle seguenti opzioni di pagamento: a. Carta di credito b. Carta prepagata, c. PayPal, d. Apple Pay, e. Contrassegno, f. Bonifico anticipato. Per ciascun ordine zooplus si riserva il diritto, in casi particolari o in base alla modalità di spedizione scelta dal cliente, di non offrire determinate modalità di pagamento o di accettare solo alcuni metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento. Non si accettano assegni bancari né l’invio di denaro: zooplus non è responsabile per l’eventuale smarrimento.

a. Pagamento tramite carta di credito

In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito avviene nell'arco di una settimana dopo l'evasione della merce (si accettano MasterCard, Visa, Diners Club e American Express).

b. Carta prepagata

Si accettano PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate. Fintanto che la merce non lascia il magazzino non avvengono addebiti sulla tua carta prepagata. Quando aggiungi una carta, puoi decidere di salvarne gli estremi per semplificare i tuoi ordini successivi.

c. Pagamento tramite PayPal

Puoi pagare direttamente tramite il tuo account PayPal. Una volta completato l’ordine verrai indirizzato sul sito di PayPal per autorizzare il pagamento. Non appena il nostro account PayPal verrà informato della tua autorizzazione, partirà automaticamente la consegna, secondo i tempi di spedizione indicati. Subito dopo l’autorizzazione, verrà addebitato sul tuo account PayPal l’importo del riepilogo dell’ordine al netto di eventuali sconti, coupon e prezzi speciali.

d. Pagamento tramite Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento disponibile per i dispositivi iOS nella nostra app e nel nostro shop online da mobile. È possibile selezionare questo metodo di pagamento nell'area del checkout. È accessibile tramite Safari e si può pagare tramite una carta collegata. Il pagamento avviene direttamente sul tuo account Apple. Una volta concluso l'ordine, vieni reindirizzato su Apple per autorizzare il pagamento del valore del tuo ordine. Dopo aver ricevuto la notifica dell'autorizzazione, parte la spedizione, in base alle tempistiche indicate. A seconda del metodo di pagamento scelto con Apple Pay, l'importo effettivo dell’ordine, al netto di eventuali sconti, buoni etc., ti viene addebitato immediatamente dopo la spedizione.

e. Pagamento tramite contrassegno

Supplemento: 2,99 €. Metodo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato alla consegna direttamente al corriere tramite contanti oppure ritirando il pacco all’ufficio postale. Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l'importo esatto riportato sull'ordine. In caso contrario il corriere non potrà consegnare la merce, che di conseguenza verrà messa in giacenza.

f. Bonifico anticipato

Se scegli il bonifico anticipato come metodo di pagamento, devi versare l’importo dovuto entro 7 giorni dal ricevimento della notifica di pagamento, utilizzando le coordinate bancarie riportate qui di seguito o che riceverai via mail. La merce viene spedita solo dopo la ricezione del pagamento. Se non effettui il pagamento completo entro 7 giorni dal ricevimento della notifica, il tuo ordine viene cancellato. Trovi maggiori informazioni sul pagamento tramite bonifico anticipato nella nostra sezione Metodi di pagamento. 

Le nostre coordinate bancarie sono:

Beneficiario: zooplus SE

Banca: Unicredit S.p.A.

IBAN: IT24C0200801400000102496325

SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX

Coordinate bancarie per pagamenti eseguiti dalla Svizzera:

Beneficiario: zooplus SE

Banca: Commerzbank München

IBAN: DE64 7004 0041 0211 4411 01

Swift Code/BIC: COBADEFF700

2. Codici coupon

Nel riscuotere un coupon promozionale occorre osservare i termini e le condizioni di utilizzo, le quali sono riportate sul buono stesso.

3. Interessi legali di mora e danni per inadempimento

In caso di ritardo nel pagamento, il prezzo di acquisto è soggetto agli interessi di mora, pari al tasso di interesse legale per l’effettivo periodo di mora. zooplus si riserva il diritto di richiedere un risarcimento maggiore, dietro presentazione di relativa documentazione.

4. Riassunto dell'ordine

zooplus ha il diritto di inviare il riassunto dell'ordine per via elettronica. Il riassunto degli ordini elettronici viene inviato al cliente via email in formato PDF. L'IVA indicata in tale documento non dà diritto alla detrazione dell'imposta assolta a monte. 

8. Metodi di pagamento, buoni sconto, interessi di mora, riassunto ordine

1. Modalità di pagamento

In linea di principio ti offriamo la possibilità di scegliere una delle seguenti opzioni di pagamento: a. Carta di credito b. Carta prepagata, c. PayPal, d. Apple Pay, e. Contrassegno, f. Bonifico anticipato. Per ciascun ordine zooplus si riserva il diritto, in casi particolari o in base alla modalità di spedizione scelta dal cliente, di non offrire determinate modalità di pagamento o di accettare solo alcuni metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento. Non si accettano assegni bancari né l’invio di denaro: zooplus non è responsabile per l’eventuale smarrimento.

a. Pagamento tramite carta di credito

In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito avviene nell'arco di una settimana dopo l'evasione della merce (si accettano MasterCard, Visa, Diners Club e American Express).

b. Carta prepagata

Si accettano PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate. Fintanto che la merce non lascia il magazzino non avvengono addebiti sulla tua carta prepagata. Quando aggiungi una carta, puoi decidere di salvarne gli estremi per semplificare i tuoi ordini successivi.

c. Pagamento tramite PayPal

Puoi pagare direttamente tramite il tuo account PayPal. Una volta completato l’ordine verrai indirizzato sul sito di PayPal per autorizzare il pagamento. Non appena il nostro account PayPal verrà informato della tua autorizzazione, partirà automaticamente la consegna, secondo i tempi di spedizione indicati. Subito dopo l’autorizzazione, verrà addebitato sul tuo account PayPal l’importo del riepilogo dell’ordine al netto di eventuali sconti, coupon e prezzi speciali.

d. Pagamento tramite Apple Pay

Apple Pay è un metodo di pagamento disponibile per i dispositivi iOS nella nostra app e nel nostro shop online da mobile. È possibile selezionare questo metodo di pagamento nell'area del checkout. È accessibile tramite Safari e si può pagare tramite una carta collegata. Il pagamento avviene direttamente sul tuo account Apple. Una volta concluso l'ordine, vieni reindirizzato su Apple per autorizzare il pagamento del valore del tuo ordine. Dopo aver ricevuto la notifica dell'autorizzazione, parte la spedizione, in base alle tempistiche indicate. A seconda del metodo di pagamento scelto con Apple Pay, l'importo effettivo dell’ordine, al netto di eventuali sconti, buoni etc., ti viene addebitato immediatamente dopo la spedizione.

e. Pagamento tramite contrassegno

Supplemento: 2,99 €. Metodo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato alla consegna direttamente al corriere tramite contanti oppure ritirando il pacco all’ufficio postale. Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l'importo esatto riportato sull'ordine. In caso contrario il corriere non potrà consegnare la merce, che di conseguenza verrà messa in giacenza.

f. Bonifico anticipato

Se scegli il bonifico anticipato come metodo di pagamento, devi versare l’importo dovuto entro 7 giorni dal ricevimento della notifica di pagamento, utilizzando le coordinate bancarie riportate qui di seguito o che riceverai via mail. La merce viene spedita solo dopo la ricezione del pagamento. Se non effettui il pagamento completo entro 7 giorni dal ricevimento della notifica, il tuo ordine viene cancellato. Trovi maggiori informazioni sul pagamento tramite bonifico anticipato nella nostra sezione Metodi di pagamento. 

Le nostre coordinate bancarie sono:

Beneficiario: zooplus SE

Banca: Unicredit S.p.A.

IBAN: IT24C0200801400000102496325

SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX

Coordinate bancarie per pagamenti eseguiti dalla Svizzera:

Beneficiario: zooplus SE

Banca: Commerzbank München

IBAN: DE64 7004 0041 0211 4411 01

Swift Code/BIC: COBADEFF700

2. Codici coupon

Nel riscuotere un coupon promozionale occorre osservare i termini e le condizioni di utilizzo, le quali sono riportate sul buono stesso.

3. Interessi legali di mora e danni per inadempimento

In caso di ritardo nel pagamento, il prezzo di acquisto è soggetto agli interessi di mora, pari al tasso di interesse legale per l’effettivo periodo di mora. zooplus si riserva il diritto di richiedere un risarcimento maggiore, dietro presentazione di relativa documentazione.

4. Riassunto dell'ordine

zooplus ha il diritto di inviare il riassunto dell'ordine per via elettronica. Il riassunto degli ordini elettronici viene inviato al cliente via email in formato PDF. L'IVA indicata in tale documento non dà diritto alla detrazione dell'imposta assolta a monte. 

9. Protezione dei dati

zooplus tratta con estrema attenzione questa tematica. Trovi la nostra Informativa sulla privacy cliccando qui.

9. Protezione dei dati

zooplus tratta con estrema attenzione questa tematica. Trovi la nostra Informativa sulla privacy cliccando qui.

10. Marketing e comunicazioni con i clienti

Se il cliente conclude un contratto con zooplus e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail), l’azienda ha il diritto di utilizzare questo indirizzo email per finalità di marketing diretto di prodotti o servizi analoghi.

Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento senza incorrere in alcun costo, tranne quello di trasmissione secondo tariffe di base. Ogni comunicazione contiene un link utile per esercitare tale diritto di opposizione. In alternativa il cliente può inviare una comunicazione al servizio clienti di zooplus. 

10. Marketing e comunicazioni con i clienti

Se il cliente conclude un contratto con zooplus e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail), l’azienda ha il diritto di utilizzare questo indirizzo email per finalità di marketing diretto di prodotti o servizi analoghi.

Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento senza incorrere in alcun costo, tranne quello di trasmissione secondo tariffe di base. Ogni comunicazione contiene un link utile per esercitare tale diritto di opposizione. In alternativa il cliente può inviare una comunicazione al servizio clienti di zooplus. 

11. Identità del partner contrattuale

zooplus SE

Sonnenstraße 15 80331 Monaco di Baviera, Germania

Rappresentata dai membri del consiglio direttivo:

Steffen Schüller

Presidente del consiglio di sorveglianza:

Stefan Goetz

Tel: 0039-0100-021-102 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8h alle 18h)

Modulo di contatto: https://support.zooplus.it/it/support/tickets/new

Tribunale di Monaco di Baviera ("Amtsgericht"), HRB 273759

ID No. DE 200 164 421 

11. Identità del partner contrattuale

zooplus SE

Sonnenstraße 15 80331 Monaco di Baviera, Germania

Rappresentata dai membri del consiglio direttivo:

Steffen Schüller

Presidente del consiglio di sorveglianza:

Stefan Goetz

Tel: 0039-0100-021-102 (da Lunedì a Venerdì, dalle 8h alle 18h)

Modulo di contatto: https://support.zooplus.it/it/support/tickets/new

Tribunale di Monaco di Baviera ("Amtsgericht"), HRB 273759

ID No. DE 200 164 421 

12. zooplus Relax

1. Informazioni generali

Il servizio zooplus Relax permette ai clienti registrati di effettuare ad intervalli regolari ordini automatici di articoli compatibili con questo tipo di abbonamento, senza dover rifare materialmente l’ordine ogni volta. Sono esclusi da questo servizio gli articoli in promozione temporanea.

Gli ordini già confermati o completati che contengono un articolo sottoscrivibile possono essere convertiti in abbonamento direttamente dall’account cliente alla voce "I miei ordini".

Ogni ordine automatico effettuato nell'ambito di questo servizio rappresenta un'offerta vincolante a zooplus per la stipula di un contratto di acquisto. Il contratto con zooplus è concluso solo quando l’azienda spedisce al cliente l'articolo ordinato e gli dà conferma della spedizione tramite un'ulteriore email entro 5 giorni lavorativi dalla creazione automatica dell'ordine (conferma di spedizione). Se il cliente non riceve una conferma di spedizione entro il termine sopra indicato, il contratto con zooplus è da considerarsi non concluso.

Prima dell'elaborazione di un ordine automatico, zooplus invia al cliente un'email di promemoria, per consentirgli di annullare o modificare tale ordine.

2. Sconto

Al cliente che attiva un abbonamento, zooplus concede uno sconto rispetto al prezzo normale e quotidianamente aggiornato di determinati articoli. Tutte le informazioni relative all'importo dello sconto e agli articoli in abbonamento sono reperibili alla pagina informativa "zooplus Relax". Lo sconto zooplus Relax di cui beneficia il cliente è quello che si applica ai prodotti in abbonamento al momento dell'elaborazione dell'ordine. Alcuni dettagli dell'abbonamento e dei prodotti (tra cui prezzo, sconto e disponibilità) possono cambiare nel tempo. Ogni ordine del servizio zooplus Relax è soggetto ai termini e ai dettagli dell'abbonamento e del prodotto in vigore in quel momento. Pertanto, zooplus si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento lo sconto legato al servizio, sconto che rimane comunque non cumulabile con altri sconti.

3. Disponibilità degli articoli

Nel caso in cui, nella data prevista per la consegna, un determinato articolo non fosse disponibile, si procederà automaticamente all’annullamento dell’ordine.

4. Durata, modifiche e annullamento

L'abbonamento zooplus Relax non prevede alcuna durata minima. Gli intervalli di consegna sono liberamente selezionabili in settimane, ma devono essere di minimo tre (3) e massimo dodici (12) settimane. Modifiche, interruzioni e cancellazioni dell'abbonamento sono possibili in qualsiasi momento direttamente dall'account cliente, alla voce "zooplus Relax". zooplus può modificare in qualsiasi momento le condizioni del servizio di tale abbonamento pubblicando le condizioni modificate sul sito web zooplus.it e informando anticipatamente il cliente di eventuali modifiche significative. Proseguendo con l’abbonamento, il cliente accetta tali modifiche. Se il cliente non accetta le modifiche alle condizioni vigenti, deve annullare l'abbonamento. Ulteriori informazioni su come annullare l'abbonamento sono disponibili qui. Infine, zooplus ha il diritto di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento, in forma scritta o testuale, senza indicarne i motivi.

5. Metodi di pagamento

Gli articoli ordinati nel contesto dell'abbonamento zooplus Relax possono essere pagati solo tramite carta di credito e PayPal. Il presupposto per il pagamento con carta di credito e PayPal è che i dati dell’account cliente siano aggiornati e completi.

6. Varie

Se una qualsiasi delle disposizioni inserite nei presenti Termini e condizioni, e successive modifiche, dovesse risultare non valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità e l'applicabilità dei restanti termini e disposizioni.

12. zooplus Relax

1. Informazioni generali

Il servizio zooplus Relax permette ai clienti registrati di effettuare ad intervalli regolari ordini automatici di articoli compatibili con questo tipo di abbonamento, senza dover rifare materialmente l’ordine ogni volta. Sono esclusi da questo servizio gli articoli in promozione temporanea.

Gli ordini già confermati o completati che contengono un articolo sottoscrivibile possono essere convertiti in abbonamento direttamente dall’account cliente alla voce "I miei ordini".

Ogni ordine automatico effettuato nell'ambito di questo servizio rappresenta un'offerta vincolante a zooplus per la stipula di un contratto di acquisto. Il contratto con zooplus è concluso solo quando l’azienda spedisce al cliente l'articolo ordinato e gli dà conferma della spedizione tramite un'ulteriore email entro 5 giorni lavorativi dalla creazione automatica dell'ordine (conferma di spedizione). Se il cliente non riceve una conferma di spedizione entro il termine sopra indicato, il contratto con zooplus è da considerarsi non concluso.

Prima dell'elaborazione di un ordine automatico, zooplus invia al cliente un'email di promemoria, per consentirgli di annullare o modificare tale ordine.

2. Sconto

Al cliente che attiva un abbonamento, zooplus concede uno sconto rispetto al prezzo normale e quotidianamente aggiornato di determinati articoli. Tutte le informazioni relative all'importo dello sconto e agli articoli in abbonamento sono reperibili alla pagina informativa "zooplus Relax". Lo sconto zooplus Relax di cui beneficia il cliente è quello che si applica ai prodotti in abbonamento al momento dell'elaborazione dell'ordine. Alcuni dettagli dell'abbonamento e dei prodotti (tra cui prezzo, sconto e disponibilità) possono cambiare nel tempo. Ogni ordine del servizio zooplus Relax è soggetto ai termini e ai dettagli dell'abbonamento e del prodotto in vigore in quel momento. Pertanto, zooplus si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento lo sconto legato al servizio, sconto che rimane comunque non cumulabile con altri sconti.

3. Disponibilità degli articoli

Nel caso in cui, nella data prevista per la consegna, un determinato articolo non fosse disponibile, si procederà automaticamente all’annullamento dell’ordine.

4. Durata, modifiche e annullamento

L'abbonamento zooplus Relax non prevede alcuna durata minima. Gli intervalli di consegna sono liberamente selezionabili in settimane, ma devono essere di minimo tre (3) e massimo dodici (12) settimane. Modifiche, interruzioni e cancellazioni dell'abbonamento sono possibili in qualsiasi momento direttamente dall'account cliente, alla voce "zooplus Relax". zooplus può modificare in qualsiasi momento le condizioni del servizio di tale abbonamento pubblicando le condizioni modificate sul sito web zooplus.it e informando anticipatamente il cliente di eventuali modifiche significative. Proseguendo con l’abbonamento, il cliente accetta tali modifiche. Se il cliente non accetta le modifiche alle condizioni vigenti, deve annullare l'abbonamento. Ulteriori informazioni su come annullare l'abbonamento sono disponibili qui. Infine, zooplus ha il diritto di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento, in forma scritta o testuale, senza indicarne i motivi.

5. Metodi di pagamento

Gli articoli ordinati nel contesto dell'abbonamento zooplus Relax possono essere pagati solo tramite carta di credito e PayPal. Il presupposto per il pagamento con carta di credito e PayPal è che i dati dell’account cliente siano aggiornati e completi.

6. Varie

Se una qualsiasi delle disposizioni inserite nei presenti Termini e condizioni, e successive modifiche, dovesse risultare non valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità e l'applicabilità dei restanti termini e disposizioni.

13. zooPunti - Programma fedeltà zooplus

Con la registrazione e la creazione di un account personale “My zooplus“, così come con l’effettuazione del primo ordine, il cliente acquisisce automaticamente il diritto di prendere parte a titolo gratuito al Programma fedeltà di zooplus. Per maggiori informazioni sulle Condizioni di partecipazione clicca qui.

L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) fornito in queste occasioni viene utilizzato da zooplus per informare il cliente circa il saldo dei suoi zooPunti. In ogni momento il cliente ha il diritto di opporsi all’utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail), senza che a tale scopo debbano essere sostenuti costi di trasmissione diversi da quelli previsti dalle tariffe base.  

13. zooPunti - Programma fedeltà zooplus

Con la registrazione e la creazione di un account personale “My zooplus“, così come con l’effettuazione del primo ordine, il cliente acquisisce automaticamente il diritto di prendere parte a titolo gratuito al Programma fedeltà di zooplus. Per maggiori informazioni sulle Condizioni di partecipazione clicca qui.

L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) fornito in queste occasioni viene utilizzato da zooplus per informare il cliente circa il saldo dei suoi zooPunti. In ogni momento il cliente ha il diritto di opporsi all’utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail), senza che a tale scopo debbano essere sostenuti costi di trasmissione diversi da quelli previsti dalle tariffe base.  

14. Risoluzione delle controversie online

Il sito web ufficiale per la risoluzione delle controversie online è disponibile all'indirizzo //www.ec.europa.eu/consumers/odr. zooplus non è obbligato né intende partecipare a un sistema di risoluzione delle controversie. 

14. Risoluzione delle controversie online

Il sito web ufficiale per la risoluzione delle controversie online è disponibile all'indirizzo //www.ec.europa.eu/consumers/odr. zooplus non è obbligato né intende partecipare a un sistema di risoluzione delle controversie. 

15. Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se non viene revocata la protezione garantitagli dalle disposizioni imperative dello stato in cui ha residenza abituale al momento dell’ordine.

15. Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se non viene revocata la protezione garantitagli dalle disposizioni imperative dello stato in cui ha residenza abituale al momento dell’ordine.

16. Versione stampabile della CGC

Per vedere la versione stampabile di questo documento (CGC), ti basta cliccare sull’icona della stampante che trovi in alto a destra in cima al documento. In alternativa, puoi salvare sul tuo device una copia del presente documento cliccando sull’icona PDF.

Per aprire il PDF delle presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) serve Adobe Reader, che puoi eventualmente scaricare qui.

Ultimo aggiornamento delle presenti CGC: 18/08/2023 

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Ultimo aggiornamento delle presenti CGC: 18/08/2023